Attentato a New York, spari in metropolitana a Brooklyn: è caccia all'uomo. DIRETTA

Sky Tg24 INTERNO

Quando il treno ha raggiunto la fermata 36th St., le porte si sono aperte e chi era a bordo ferito è crollato sul marciapiede, tra il panico delle persone in attesa.

Quando le porte si sono chiuse, l'uomo con il giubbotto ha lanciato diversi fumogeni contro un vagone e ha cominciato a sparare, hanno riferito fonti della polizia di New York.

Intanto diverse linee della metropolitana si sono fermate

La polizia setaccia i tunnel della metro. (Sky Tg24 )

Su altri media

Ma la ragazzina è riuscita a non farsi intimorire e scappare a casa dove ha raccontato tutto ai genitori. (LaPresse) – “Sali sennò ti butto dentro io”. (LaPresse)

New York (Usa), 13 apr. (LaPresse) – Il sospetto aggressore di Brooklyn ha sparato con la sua pistola 33 volte, colpendo almeno 10 persone. (LaPresse)

«Sto tornando nella zona di pericolo», dice riprendendosi in un video, mentre è alla guida di un veicolo. Su Youtube preannunciò l'attacco: «Facile commettere un crimine in metro» (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito la polizia di New York (LaPresse) – Nella stazione della metropolitana di Brooklyn dove è avvenuto questa mattina l’attacco, gli investigatori, oltre a una pistola Glock, hanno ritrovato anche un’accetta. (LaPresse)

Le indagini preliminari sul suo conto hanno rivelato video "preoccupanti" in cui parlava del problema dei senzatetto, di New York e del suo sindaco Eric Adams. Il suo volto è stato diffuso attraverso un tweet da parte degli agenti di polizia. (Liberoquotidiano.it)

Che non si tratti di terrorismo non rassicura (la Repubblica)