Terrorismo, condanna confermata per Fatima: 9 anni alla prima foreign fighter italiana

Today INTERNO

Nove anni di reclusione per Maria Giulia Sergio, detta 'Fatima'.

La Cassazione ha reso definitiva la condanna per terrorismo alla giovane ragazza italiana, considerata la 'foreign fighter' italiana.

Terrorismo, Fatima sarebbe morta in Siria. Dal 2014 non si hanno più notizie di Maria Giulia Sergio che, secondo la sorella Marianna, sarebbe "morta in Siria".

Terrorismo, 9 anni di reclusione per Fatima. (Today)

La notizia riportata su altri media

Per la sorella Marianna Sergio, anche lei condannata per terrorismo internazionale dopo essere stata arrestata nel luglio 2015 a Inzago (Milano), il tribunale di Sorveglianza dell’Aquila e poi la Cassazione hanno dichiarato «inammissibile» la richiesta di affido ai servizi sociali e in seguito il ricorso sulla bocciatura. (Corriere della Sera)

L’arrivo dell’ex presidente nel carcere modello di Bollate. Formigoni è stato accolto, come tutti, all’Ufficio matricola, poi è prevista la consegna dei suoi effetti personali (che saranno custoditi). L'ex governatore è stato condannato a 5 anni e 10 mesi per corruzione nel caso Maugeri-San Raffaele. (Il Fatto Quotidiano)

La Cassazione scrive la parola fine - dal punto di vista giudiziario - sulla vicenda di Maria Giulia "Fatima" Sergio, la prima foreign fighter italiana, partita nel 2014 per unirsi al Califfato e mai più ritornata. (L'Unione Sarda.it)

Tutto ciò ha contribuito ad alimentare il sospetto, nell’opinione pubblica quanto in diversi esperti, che i figli di Roberta Ragusa sia stati in qualche modo manipolati. In lacrime, invece, i parenti di Roberta Ragusa: “Finalmente si smetterà di dire che mia cugina era in giro a divertirsi. (Il Fatto Quotidiano)

Dove potrebbe ancora trovarsi, anche se la sorella Marianna, nei giorni scorsi, ha detto, però, che potrebbe anche essere già morta. I genitori Sergio Sergio e Assunta Buonofiglio invece, arrestati nell’ambito dell’inchiesta, sono entrambi deceduti. (Il Fatto Quotidiano)

Inzago (Milano), 20 novembre 2019 - Confermata in via definitiva la condanna a 9 anni di reclusione per Maria Giulia 'Fatima' Sergio, la prima foreign fighter italiana, accusata di terrorismo internazionale. (IL GIORNO)