Prezzo benzina: un pieno costa oggi 11,1 euro in più, verde +16,3% vs maggio 2020

Autoappassionati.it ECONOMIA

“Rispetto a maggio dello scorso anno la benzina costa oggi il 16,3% in più, mentre il gasolio è cresciuto del +15,3% – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo significa che per un pieno di benzina ad un’auto di media cilindrata un automobilista spende oggi +11,1 euro rispetto a maggio de 2020, +9,6 euro per il gasolio”.

Tempo di lettura: 2 minuti. Dai rincari dei carburanti pesantissimi effetti per le tasche dei consumatori. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Dopo un forte rimbalzo nella seconda metà del 2021, l’economia dovrebbe intraprendere un percorso sostenuto di espansione, che dovrebbe consentire alla produzione di tornare a il suo livello pre-pandemia entro la fine del 2022. (LaPresse)

Neanche il covid frena il continuo rincaro del carburante: lo denuncia il Codacons, che fa i conti dei rialzi di benzina e gasolio per le famiglie italiane. “Rispetto a maggio dello scorso anno la benzina costa oggi il 16,3% in più, mentre il gasolio è cresciuto del +15,3% – spiega il Segretario Nazionale Francesco Tanasi– e questo significa che per un pieno di benzina ad un’auto di media cilindrata un automobilista spende oggi +11,1 euro rispetto a maggio de 2020, +9,6 euro per il gasolio”. (CorrierediRagusa.it)

ll Commissario europeo: "La ripresa non è un miraggio, è in corso". “Le previsioni di crescita per l‘Italia sono positive e incoraggianti“e per questo “oggi, per la prima volta dalla pandemia, vediamo prevalere l’ottimismo sull’incertezza”. (LaPresse)

Come spiega affaritaliani.it, “la Benzina verde è in media a 1,588 euro al litro e il diesel a 1,447. In entrambi i casi è il massimo da oltre un anno, per la Benzina da gennaio 2020 e per il gasolio da febbraio dello scorso anno”. (Zazoom Blog)

"Rispetto allo stesso periodo del 2020 lacosta il 16% in più, con un maggior esborso pari a +266 euro .La stima arriva oggi da, che sta registrando in questi giorni rincari dei listini al .dettaglio " spiega il presidente Furio Truzzi " Incrementi determinati in primis dal caro -, . (Zazoom Blog)

Dopo una risalita estiva, con successiva discesa, le quotazioni hanno ripreso a salire da novembre, fino ad arrivare ai livelli attuali. Con questi rialzi si può dire chiusa la fase di carburanti a prezzi stracciati che ha contraddistinto i mesi del lockdown. (Avvenire)