Un anno senza Marielle Franco, assassinata da 2 ex poliziotti per aver difeso i diritti dei più deboli

greenMe.it ESTERI

Un anno fa moriva Marielle Franco. Uccisa con 5 colpi di pistola a Rio de Janeiro, l'attivista brasiliana era impegnata nella difesa dei diritti umani nelle favelas e si batteva contro il narcotraffico. Durante una delle sue lotte aveva denunciato la polizia militare e proprio in questi giorni è… (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Arrestati due poliziotti per l'omicidio dell'attivista socialista, lesbica e di colore Marielle Franco, morta il 14 marzo 2018. (Open)

Marielle Franco e Anderson Gomez furono uccisi a colpi d'arma da fuoco a bordo della loro auto, nel quartiere Estácio di Rio de Janeiro, la notte del 14 marzo 2018. (Pressenza)

Scattano due arresti nell'indagine sull'omicidio di Marielle Franco, che aveva dedicato la sua vita alla difesa delle donne e dei giovani delle favelas (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Studenti ricordano Marielle Franco con l’ambasciatore del Brasile Redazione 14/03/2019 Donne , Giovani Un anno fa nel quartiere Lapa di Rio de Janeiro, moriva Marielle Franco in un agguato politico considerato una vera e propria esecuzione Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su… (Dire)

Il Brasile, con più di 60.000 omicidi all'anno, ha uno dei più alti livelli di impunità nel mondo, poiché solo l'8% degli omicidi portano a condanne penali, ha (AGC COMMUNICATION)

E la sorella ricorda con OD la storia e commenta Bolsonaro Amnesty Brasil chiede chiarezza. (Osservatorio Diritti)