Lucas Hernandez nei guai: per lui un ordine di carcerazione

ilBianconero SPORT

Hernandez, ai tempi giocatore dell'Atletico Madrid, è stato convocato per martedì 19 ottobre.

Lo ha stabilito un Tribunale penale di Madrid, che ha emesso per Hernandez un ordine di carcerazione.

Hernandez, secondo la legge spagnola - come riporta AS - dovrà recarsi in carcere e solo successivamente, se verrà accolto il ricorso dei suoi avvocati, potrà essere scarcerato

La vicenda coinvolge Hernandez e Amelia de la Osa Lorente: i due erano stati condannati per reato di maltrattamento familiare a 31 giorni di servizi per la comunità; in più, nei loro confronti era stato emesso un ordine restrittivo. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

In quell'occasione, il tribunale di Madrid li condannò entrambi a 31 giorni di servizio alla comunità ed impedì loro di avvicinarsi o comunicare con qualsiasi mezzo. Il forte difensore mancino della Nazionale Francese, fresco vincitore della Nations League con suo fratello Theo, finirà dietro le sbarre. (AreaNapoli.it)

Nonostante il dispositivo, i due a giugno partirono per la luna di miele a Miami e al ritorno in Spagna furono prima arrestati, quindi rilasciati. Adesso gli avvocati hanno presentato ricorso, ma in ogni caso, secondo la stampa spagnola, Lucas Hernandez il 19 ottobre dovrà presentarsi in tribunale e scegliere un penitenziario nel quale, entro 10 giorni, scontare la pena, a meno che non venga accolto il reclamo presentato dai legali (La Repubblica)

Lucas rischia il carcere. Lucas Hernandez, calciatore del Bayern Monaco e fratello del milanista Theo, ha ricevuto un'ordinanza di ammissione in carcere in Spagna per alcuni fatti risalenti al 2010, quando giocava nell'Atletico Madrid (TUTTO mercato WEB)

La difesa di Lucas ha già fatto proposta di appello e sarà il Tribunale provinciale a valutarla o a respingerla. Deschamps: "Nessun dualismo fra Theo e Lucas Hernandez". Theo e Lucas Hernandez: "Amore di fratelli, ma non è stato sempre facile". (Tuttosport)

I fatti risalgono al febbraio del 2017, quando il fratello maggiore di Theo vestiva la maglia dell’Atletico Madrid: tutto nasce da un litigio in strada con l’allora moglie. La giustizia spagnola ha emesso infatti un ordine di carcerazione per il calciatore per reati legati alla violenza di genere. (Fiorentina.it)

Diramata la richiesta la carcerazione per Hernandez. I fatti risalgono appunto al 2017, quando Lucas Hernandez ebbe una lite con la moglie Amelia dopo accuse di abuso domestico. Lucas Hernandez è ora atteso a Madrid il 19 ottobre e, nel frattempo, dovrà scegliere un carcere nel quale scontare la pena (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr