Blade Runner 2049: i giochi di luce di Roger Deakins

Tralasciando per il momento giudizi sulla qualità della pellicola, ricordiamo qui che Blade Runner 2049 ha vinto due premi Oscar, agli effetti visivi e alla fotografia firmata dal maestro Roger Deakins.

Blade Runner 2049, il matrimonio tra scenografia e luce secondo Roger Deakins. Come per tutti le produzioni che si rispettano, anche in Blade Runner 2049 Roger Deakins ha dovuto lavorare a stretto contatto con i reparti di scenografia ed effetti visivi. (tuttoteK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure si può affermare che il regista canadese Denis Villeneuve (autore, tra gli altri, di Prisoners, Sicario e Arrival) sia riuscito nell’impresa: Blade Runner 2049 (uscito nel 2017)è il degno successore di uno dei migliori film di fantascienza della storia. (Buonsenso@Faenza)

Leggi anche: Beautiful, Una Vita, Il Segreto: cosa succede lunedì 27 aprile 2020, anticipazioni. Ecco in estrema sintesi la trama:. L’agente K della polizia, nuovo blade runner interpretato da Ryan Gosling, scopre un segreto che potrebbe minacciare l’intera società di oggi e farla andare in tilt. (Tv Soap)

Se volete approfondire le tematiche del film, ecco la nostra spiegazione e analisi di Blade Runner 2049. “Non hai mai visto un miracolo” (Blade Runner 2049). Ancora freschi nella mente di giovani e veterani cinefili, sono i mastodontici campi larghi che pennellano l’image-system del capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner (1982). (LaScimmiaPensa.com)

BLADE RUNNER: 2049 – Rai 3, ore 21:20. “Non c’è una cosa fuori posto, in questa scacchiera dove ogni mossa – anche impercettibile, anche apparentemente vuota di senso, o avvolta da lunghi silenzi – è figlia di un calcolo. (cinematografo.it)

La scoperta spinge K a cercare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Domenica 26 aprile, alle 21.20 su Rai3 sarà possibile tornare nella cupa Los Angeles del futuro. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su Rai5 alle 21.15 verrà proposto il documentario “Mahout – La pista degli elefanti”. Per la prima serata in tv, domenica 26 aprile RaiUno alle 21.25 riproporrà “L’Allieva 2”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi e Tullio Solenghi. (BergamoNews.it)