Mercedes W11, l'analisi tecnica: rivoluzionato il raffreddamento sulla «miglior Mercedes mai progettata»

Corriere della Sera SPORT

Il team campione del mondo delle ultime sei stagioni ha terminato poco fa uno shakedown di 100 km per le consuete verifiche tecniche prima di spedire la vettura a Barcellona dove il prossimo 19 febbraio inizierà la prima sessione dei test collettivi.

Se la Mercedes ha raggiunto i suoi obiettivi, che ora andiamo ad analizzare, lo shakedown di venerdì potrebbe essere l’inizio della fine per le speranze dei suoi rivali per tornare finalmente alla vittoria di almeno uno dei due mondiali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La filosofia Ferrari è evidente, con le strutture di assorbimento dei crash laterali ora esposte e le aperture delle pance arretrate. L’area tecnica diretta da James Allison ha interpretato le criticità e sviluppato una Mercedes W11 che si presenta diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall'imbocco accanto al cockpit. (Autosprint.it)

La livrea è naturalmente sempre argento, ci sono dei piccoli inserimenti in color acqua e in rosso per onorare il nuovo sponsor Ineos. (Eurosport.it)

Le immagini della nuova monoposto sono state mostrate on line: dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri. SPORTAL. (Virgilio Sport)

Il team di Brackley vuole continuare ad essere il punto di riferimento sulla griglia di partenza ed è tutt’altro che sazio di successi. Ecco, dunque, la Mercedes W11 , l’arma di Hamilton e Bottas per il Campionato del Mondo di Formula 1 2020. (Tuttosport)

Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. Di seguito il video della presentazione della nuova Mercedes. La presentazione della Mercedes W11, la monoposto per il 2020. La giornata del 14 febbraio si apre con un’anticipazione social, ossia con le foto pubblicate in anteprima sulla rete. (News Mondo)

Mercedes AMG F1 W11, dettaglio delle pance con la bocca sopra al cono anti intrusione Photo by: Mercedes AMG. Sulla W11 è stato abbassato al limite del regolamento il cono anti intrusione superiore che è obbligatorio ai lati della scocca. (Motorsport.com Italia)