Terremoto in Turchia e Siria, l'ospedale da campo piemontese Emt2 in aiuto degli sfollati

Corriere della Sera INTERNO

L’ospedale da campo piemontese Emt2, è in partenza mercoledì 8 febbraio per l’emergenza terremoto in Turchia e Siria. Un progetto regionale, messo a disposizione del Dipartimento di Protezione civile nazionale e coordinato e diretto dal dottor Mario Raviolo che si avvarrà del supporto di una équipe specializzata di medici e infermieri del reparto di Maxiemergenza della Regione Piemonte. «Il Piemonte è in prima linea per dare il proprio aiuto di fronte a questa enorme tragedia – commenta il presidente della Regione Alberto Cirio -. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Brindisi, 10 feb. – In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpite del Meccanismo europeo. (Agenzia askanews)

Anche cinque volontari cuneesi sono partiti stamane (venerdì 10 febbraio), dal porto di Brindisi, a bordo della nave militare San Marco, diretti verso il porto di Alessandretta in Turchia con l’ospedale da campo della Maxiemergenza 118 e la colonna mobile della Protezione civile della Regione. (La Stampa)

Ci vorranno un paio di giorni prima che la nave dell’Esercito Italiano giunga a destinazione, andando così ad aumentare il contingente italiano in soccorso alle popolazioni terremotate. (LegnanoNews.com)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)

Alle 12 di venerdì 10 febbraio Nave San Marco è salpata dal porto di Brindisi diretta in Turchia con un nuovo carico di aiuti e operatori inviati per assistere le persone colpite dal terremoto. La Protezione Civile Nazionale ha attivato la Colonna Mobile della regione Piemonte, partita con 41 volontari di protezione civile, 1 ospedale da campo e un totale di 20 mezzi. (varesenews.it)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)