Ferrara, operaio muore dopo caduta da un ponteggio al quarto piano: aveva 36 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano INTERNO

Un operaio di 36 anni è morto, cadendo da un ponteggio mentre stava smontando un’impalcatura in un cantiere a Ferrara.

Dai primi riscontri pare che la vittima fosse imbragata, ma saranno gli inquirenti a stabilire la dinamica dell’accaduto

La ditta aveva appena ultimato i lavori di ristrutturazione della palazzina ed era appena cominciata la fase di smontaggio dell’impalcatura.

È intervenuto il 118, ma gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso, e la Polizia per i primi accertamenti. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un operaio di 36 anni è morto questa mattina (10 maggio) in via Borgo Punta a Ferrara. Precipita da un ponteggio e muore: tragedia sul lavoro a Ferrara. FERRARA. (La Nuova Ferrara)

Un’altra giovane vittima spezzata sul lavoro e ancora una volta siamo qui a chiederci: «Perché succedono questi gravi infortuni? C’erano da smontare infatti le ultime impalcature dopo che sull’intero edificio era stato effettuato un importante lavoro di restauro, effettuato con il superbonus 110%. (La Nuova Ferrara)

Sul posto, oltre alla polizia di Stato, anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl di Ferrara, che ha posto sotto sequestro l’area della tragedia. “Una notizia terribile per tutta la città – è il commento del sindaco di Ferrara Alan Fabbri -: nel terzo millennio non si può morire sul lavoro, per lavoro. (Estense.com)

Da una prima ricostruzione, l'operaio era imbracato, ma nel precipitare la corda di sicurezza si è spezzata Sul posto è intervenuta la polizia. (Adnkronos)

"Nell'assemblea organizzativa abbiamo preso una decisione, quella di dar vita in ogni camera del lavoro, quindi in ogni territorio, ad una assemblea. Un altro giorno nero per il lavoro. (Sky Tg24 )

Sul luogo dell’incidente sono al lavoro Carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare le circostanze dell’evento. La sicurezza sul lavoro non può essere considerata come un costo, ma come parte integrante del fare impresa, a cominciare dalle regole sugli appalti” (Quotidiano di Ragusa)