California, gli incendi devastano la Klamath National Forest

LaPresse ESTERI

In fiamme alcune abitazioni, il fronte del fuoco si è esteso a dismisura ed è difficilmente contenibile. (LaPresse) Gli incendi devastano la Klamath National Forest, nel nord della California.

Dichiarato lo stato di emergenza e disposte evacuazioni.

In fiamme alcune abitazioni, il fronte del fuoco si è esteso a dismisura ed è difficilmente contenibile

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste immagini arrivano dalla Klmath national forest dove centinaia di vigili del fuoco sono impegnati a estinguere il più grande incendio che ha colpito lo Stato nel 2022.Il "McKinney Fire", iniziato venerdì nella contea settentrionale di Siskiyou, ha già bruciato 22.000 ettari di terra. (Tiscali Notizie)

Su un totale di undici incendi occorsi in data 3 agosto, se ne segnala uno per la cui soppressione il Corpo forestale ha fatto ricorso ai mezzi aerei del sistema regionale antincendio. Le operazioni di spegnimento (terminate alle 18.17) sono state coordinate dalle stazioni del Corpo Forestale di Bolotana e di Macomer, coadiuvate dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Anela, di Farcana, di Bosa e di Fenosu (il Super Puma). (Sardegna Reporter)

Il 3 agosto alle ore 22.00 Pianopoli accoglie “Prometeus. “Prometeus” in qualche modo ce lo ricorda». (Corriere di Lamezia)

I due probabilmente stavano cercando di fuggire ma non hanno avuto il tempo di mettersi in salvo. Le fiamme divorano la California. (Tiscali Notizie)

Sono almeno quattro le vittime dell’incendio McKinney, iniziato tre giorni fa, che ha già devastato 22.460 ettari di foreste nel Nord della California, vicino al confine con l'Oregon. Da gennaio in tutto il territorio Usa si sono registrati 39. (MeteoWeb)

Queste immagini arrivano dalla Klmath national forest dove centinaia di vigili del fuoco sono impegnati a estinguere il più grande incendio che ha colpito lo Stato nel 2022.Il "McKinney Fire", iniziato venerdì nella contea settentrionale di Siskiyou, ha già bruciato 22.000 ettari di terra. (il Dolomiti)