I bitcoin superano il trilione di dollari

I bitcoin superano il trilione di dollari
Punto Informatico ECONOMIA

Il calcolo è presto fatto: sono approssimativamente 18,6 i milioni di bitcoin esistenti ed il controvalore è arrivato a sfiorare i 55 mila dollari l’uno: è sufficiente una semplice moltiplicazione per capire quanti zeri occorra utilizzare per descrivere il valore che ha raggiunto il fenomeno Bitcoin a livello globale.

Inutile chiedersi dove possa arrivare il Bitcoin a questo punto: non si farebbe altro che fomentare la selva di opinioni disparate e poco argomentate intessute in una dicotomia di visioni fin troppo profonda. (Punto Informatico)

Su altri media

Da diversi giorni, Bitcoin (BTC) sta sovraperformando Ether (ETH) dopo aver superato i 50.000$ per la prima volta nella storia. Di conseguenza, oltre all’importanza del brand, questa scarsità digitale è probabilmente ciò che avvicina le istituzioni prima a Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Elon Musk nelle ultime settimane ha twittato più volte diversi meme sui Dogecoin contribuendo alla popolarità della valuta Dogecoin: qualcuno possiede il 28% di tutta la valuta in circolazione, chi è il ‘Super Doggo’? (Lega Nerd)

Proprio mentre il Bitcoin “originale” superava i 1.000 miliardi di dollari di market cap, due fork della criptovaluta più popolare del mondo hanno invece perso un'importante fonte di liquidità: l’exchange OKCoin ha deciso di rimuovere BSV e BCH. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin vola ad un nuovo massimo di 56.300$, in forte crescita anche il resto del mercato

Servizi di posta elettronica fuori uso, video su YouTube interrotti a metà, milioni di persone colpite anche se solo temporaneamente. Considerando che un incredibile 25% di tutte le operazioni di Ethereum nel mondo utilizzano Amazon Web Services, le preoccupazioni in questo contesto appaiono perfettamente ragionevoli (Cointelegraph Italia)

Google, ufficialmente conosciuta come la sua entità madre Alphabet (GOOGL), occupa il quinto posto con un market cap di circa 1.400 miliardi di dollari. BTC ha ripreso a correre nella seconda metà del 2020, quando una serie di società finanziarie mainstream hanno annunciato di aver acquistato Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Il breakout è continuato per tutto il giorno e nelle ultime ore il prezzo del BTC ha raggiunto un altro massimo storico a 56.368$. I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo eterogeneo. Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo eterogeneo, mentre l'economia statunitense affronta le continue ricadute della pandemia e la crescente disoccupazione. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr