Musumeci a sorpresa: "Tra poco toglierò il disturbo"

La Repubblica INTERNO

"All'indomani del voto in molti mi hanno cercato - afferma 'Scateno', come ama definirsi - il centrodestra cerca un'alternativa a Musumeci la cui inadeguatezza non può più essere nascosta

"La Lega - Prima l’Italia - aggiungono fonti vicine a Matteo Salvini - è da tempo al lavoro per la Sicilia del futuro.

Musumeci non ha voluto parlare della sua dichiarazione con i giornalisti presenti, sorpresi dal suo apparente cambio di linea. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

xd7/pc/gtr/red Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. (Sardegna Reporter)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)

Legata, come ci riferiscono autorevoli fonti di FdI, a un recente black-out con Giorgia Meloni, comunque precedente al caso Taobuk. Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». (La Sicilia)