Incidente a un Tesla in Texas: due morti. Musk: "L'Autopilot non era in funzione" - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma ECONOMIA

I due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, sono morti.

Un’auto elettrica Tesla senza conducente esce di strada, si schianta contro un albero e prende fuoco.

Gli agenti accorsi sul posto sabato sera insieme ai pompieri hanno impiegato quattro ore per spegnere l’incendio della vettura quando solitamente per fiamme di quelle dimensioni ci vogliono pochi minuti.

I dati recuperati finora mostrano che l’Autopilot non era in funzione e che il proprietario della vettura non aveva acquistato l’opzione "Full Self-Driving". (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Eppure, secondo Elon Musk, la responsabilità non sarebbe del sistema di assistenza alla guida dell'auto. Stando alla ricostruzione delle autorità, l'auto si è schianta e ha preso immediatamente fuoco. (HDmotori)

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell'incidente. Quando la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l'altra dietro (Il Messaggero - Motori)

Secondo le prime previsioni, Tesla avrebbe dovuto cominciare la produzione del suo pick-up elettrico già nel corso del 2021 ma alcuni ritardi hanno posticipato le date stabilite nel cronoprogramma di lancio. (FormulaPassion.it)

Nel fine settimana due uomini (classe 1951 e 1962) hanno perso la vita in seguito a un incidente stradale, mentre si trovavano a bordo di una Tesla Model S del 2019. Né l’automaker né la National Highway Traffic Safety Administration hanno risposto alle domande della stampa in merito alla vicenda (Punto Informatico)

Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)

La funzione Autopilot di Tesla è stata a lungo un punto di contesa nell’industria automobilistica. La Model S (2019), dopo non aver percorso correttamente la traiettoria, è finita fuori strada sbattendo violentemente contro un albero. (Tom's Hardware Italia)