Il giallo degli ottantenni di Fano: sono i primi due casi autoctoni. Non si sono mai mossi dal territorio

Corriere Adriatico INTERNO

«Due tamponi sono risultati positivi al test per il Coronavirus - ha dichiarato al Ducato -, sono di una coppia di anziani».

Ieri sera è stata confermata dalla Regione la positività di due casi che oggettivamente alzano, per le loro caratteristiche, il livello di allarme.

La Regione Marche ha fatto sapere di non essere stata informata del caso del pesarese positivo al primo test.

Analizzati dall’azienda ospedaliera Marche Nord i test di una coppia di anziani di Fano, due ottantenni che presentano i sintomi tipici dell’infezione: febbre e tosse (lui più grave). (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

Sono sei, e tutte nella provincia di Pesaro Urbino, le persone finora risultate positive nelle Marche ai tamponi per il Coronavirus. (AltaRimini)

La prognosi per loro è riservata ma nello stesso momento si sta cercando di contattare tutte le persone, a partire dalle badanti , che hanno avuto contatti in queste ultime due settimane con gli anziani coniugi. (Redazione ETV Marche)

2' di lettura. Fano 26/02/2020 - Ha 30 anni, è originario di Vallefoglia e lavora all’interno della cosiddetta zona rossa. Anche certe ordinanze, dunque, potrebbero necessitare di un secondo tampone. (Vivere Fano)

Salgono dunque a 24 i tamponi positivi, 23 a Pesaro Urbino e uno nella provincia di Ancona. Sale dunque a 22 il numero di campioni positivi nella Regione Marche, di cui 6 confermati dall’Iss. (Piceno Oggi)

A dare l'annuncio dei due nuovi casi in provincia era stato il governatore delle Marche Luca Ceriscioli. Si tratta di due coniugi ultraottentenni. (Vivere Fano)

Il commissario Angelo Borrelli ha citato 282 casi in Italia, secondo i dati dell'Istituto superiore della sanità con 37 persone guarite. I casi confermati di Coronavirus sono 282 in Italia, 37 i pazienti guariti. (Cronache Maceratesi)