La Puglia arancione sogna il passaggio in zona gialla dal 3 maggio

FoggiaToday INTERNO

Dal 23 al 28 aprile la Puglia fa registrare una media casi settimanale di 205 ogni 100mila abitanti (1160 al giorno) e una percentuale di positività contagi-tamponi dell’8,5%.

Hanno valori superiori alla media regionale per nuovi casi per 100mila abitanti nelle ultime 2 settimane ma un più basso incremento percentuale con “l’acqua che esce dal rubinetto meno velocemente della media regionale”

Sempre secondo quanto riporta il quotidiano nazionale di Citynews, “servono due monitoraggi in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive per uscire da una zona rossa o zona arancione. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il verdetto è vicino e la Puglia spera nella zona gialla. In Puglia contagi in calo questa settimana, anche se il tasso di positività resta ancora alto con il 10% dei tamponi effettuati che hanno dato esito positivo. (LecceSette)

Pubblicità in concessione a Google. La nostra Regione dovrebbe affiancarsi alla maggiorparte dell’Italia in fascia gialla a seguito della valutazione dei dati della settimana. Dobbiamo fare i conti, tuttavia, con il dato “importante” del 28 aprile che mostrava una nuova crescita della curva dei contagi a fronte della diminuzione, invece, dei giorni precedenti. (Grottaglie in rete)

Il totale dei decessi è salito quindi 5800 vittime, 2047 delle quali vivevano nei comuni dell'Area Metropolitana di Bari. (GiovinazzoViva)

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa. (StatoQuotidiano.it)

Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio del 30 aprile. Ne dà notizia Sky. (l'Immediato)

Già la scorsa settimana sono iniziate le prime riaperture con un graduale allentamento delle restrizioni. Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa. (Il Quotidiano Italiano - Bari)