Le Borse di oggi, 3 agosto 2021. Listini europee incerti, faro dei mercati sulle trimestrali

la Repubblica ECONOMIA

Nel Vecchio Continente, Milano sale dello 0,13%, Londra perde lo 0,15%, Francoforte lo 0,14% e Parigi sale dello 0,25%.

Oggi a Piazza Affari sono arrivate Stellantis, che ha migliorato in parte i propri target 2021, e Generali, che ha ha raddoppiato il proprio utile nel primo trimestre.

Ripartenza incerta per le Borse europee dopo una prima seduta settimanale complessivamente in tono positivo.

Ad appesantire i mercati oggi contribuisce la chiusura in calo di ieri di Wall Street, sui timori per l'aumento dei contagi per la diffusione della variante Delta. (la Repubblica)

Su altri media

talia Mid Cap. (Teleborsa)

Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 160,3.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Partenza incolore per Dow Jones (-0,2%), S&P500 (invariato) e Nasdaq (+0,2%). Sul Forex l’euro/dollaro è invariato a 1,187 mentre il cambio fra biglietto verde e yen arretra in area 108,9. (Il Cittadino on line)

Ftse Mib Future. area di minimo 25.100/25.500. area di massimo 26.550/27.245. Per il momento da inizio mese è stato segnato il minimo a 25.200 ed il massimo a 25.670. Ecco la raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi: se il minimo mensile di Piazza Affari è stato segnato ora è il momento di cavalcare 3 titoli. (Proiezioni di Borsa)

L'evoluzione del mercato del lavoro Oltreoceano è un fattore chiave per la traiettoria della politica monetaria della Federal Reserve. A sostenere l'umore degli operatori anche le buone trimestrali giunte dal fronte societario che compensano i timori legati alla diffusione della variante Delta del coronavirus. (Yahoo Finanza)

Buzzi nei primi sei mesi ha evidenziato un fatturato in aumento del 5,8% ed una contrazione dell’utile di 3 punti percentuali. Nel comparto bancario due velocità per UniCredit (-0,3%), sempre alle prese con la vicenda MPS (-2,39%), e Intesa Sanpaolo (+0,52%). (Yahoo Finanza)