Matilde Gioli su Rai1 in DOC. Nelle tue mani: «Interpretare un medico in tv il mio sogno dai tempi di E.R.»

Ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, raccontata nel libro Meno dodici, la fiction ha come coprotagonista Matilde Gioli, la giovane attrice scoperta da Virzì ne Il capitale umano.

Ho sempre amato serie e film sui medici, soprattutto E.R.

È quella che si presenta ad Andrea Forti, acuto e freddo primario interpretato da Luca Argentero in DOC.

A livello attoriale mi viene però più naturale il dramma, mentre mi devo impegnare un po' per raggiungere il registro della commedia». (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Tornò a fare il primario di Pronto Soccorso a Codogno, dove ci rimase un anno prima di passare a gestire un altro reparto. Ma non poteva tornare: per la medicina perdere la memoria è una forma di demenza. (ArtsLife)

Ascolti tv la giornata. A livello complessivo le reti Rai hanno raggiunto nel prime time 11 milioni 904mila (38.57%), in seconda serata 5 milioni 887mila (37.07%) e nell’intera giornata 5 milioni 600mila (36.91%). (TvZap)

Leggi anche: Luca Argentero a C’è Posta per te. La volontà di questa nuova serie televisiva è restituire alla professione di medico il valore di missione. (SoloDonna)

Luca Argenterò: "Diventerò padre in primavera: non ho paura". Di Giulio Pasqui giovedì 26 marzo 2020. Luca Argentero diventerà papà in primavera, durante la pandemia da Coronavirus. Avendo una piccola vita da accogliere, il mio impegno sarà di renderle il mondo migliore possibile", ha detto al settimanale Oggi. (Gossipblog)

In esso Pierdante Piccioni racconta la vera storia che in seguito ha funto da materiale per Doc Nelle Tue Mani. Chi è Pierdante Piccioni, autore di Meno dodici. Il 31 maggio 2013, all’età di 52 anni, il cremonese Pierdante Piccioni percorreva la tangenziale di Pavia quando subì un terribile incidente. (CiakGeneration)

Cast e personaggi di Doc Nelle tue Mani mettono insieme la famiglia e il mondo del lavoro che ruota intorno ad Andrea Fanti a cominciare dalle donne della sua vita: la moglie, ormai ex, e la sua compagna, o quasi. (OptiMagazine)