Ferrari sorride: sul piano industriale e finanziario i risultati sono da record

La Stampa ECONOMIA

La casa di Maranello ha consegnato 3.455 vetture, in aumento del 28,7% rispetto al secondo trimestre 2021.

Conterrà diverse caratteristiche uniche e sarà un'auto sportiva come ogni Ferrari, che offre una vera esperienza di guida Ferrari»

Insomma, commenta la società presieduta da John Elkann: il miglior secondo trimestre di sempre in termini di performance operativa.

I record che non riesce a strappare in pista, la Ferrari li batte invece, alla grande, sul piano industriale e finanziario. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, nel secondo trimestre dell’anno, la casa automobilistica di Maranello è riuscita a raggiungere un margine operativo lordo di 446 milioni di euro Numeri importanti quelli registrati dalla casa automobilistica Ferrari nel secondo trimestre del 2022. (Tom's Hardware Italia)

“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica" (SoldiOnline.it)

Una Ferrari che raggiunge traguardi superando le aspettative, secondo le stime di crescita, infatti, i ricavi sono molto vicini ai 5 miliardi di euro. Ferrari sorride guardando al numero delle consegne del secondo trimestre che aumentano del 28,7% per un totale di 3.455 unità. (F1inGenerale)

Infine la generazione di free cash flow industriale risulta a 79 milioni di euro, registrando il miglior trimestre di sempre. Ferrari: i risultati del 2° trimestre 2022. Ferrari chiude un trimestre all'insegna dei record su quasi tutti i fronti. (Investire.biz)

«Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit. Non si arresta la crescita di Ferrari che nel secondo trimestre 2022 ha consegnato 3.455 vetture, una crescita del 28,7% rispetto allo stesso periodo del 2021. (Industria Italiana)

La Ferrari, impegnata a fare i conti con una crisi di risultati in pista che non accenna a risolversi, si gode un secondo trimestre da record, rivedendo al rialzo le attese sui ricavi annuali per il 2022. (AlVolante)