Studente di 16 anni prende a schiaffi il professore: «Voto troppo basso». Insulti e botte all'uscita da scuola

leggo.it INTERNO

Il suo voto era troppo basso, aspetta il prof all'uscita e lo prende a schiaffi. Uno studente di 16 anni dell'Istituto tecnico commerciale di Corigliano-Rossano (Cosenza) è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per i minorenni di Catanzaro per via di un'aggressione al suo professore che lo aveva appena interrogato: dopo averlo atteso all'uscita, il giovane lo ha affrontato e dopo avergli rivolto una serie di insulti lo ha schiaffeggiato più volte. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora aggressioni ai danni di professori. Uno studente di 16 anni ha aspettato il docente all'uscita e colpito con calci e pugni. Il motivo? Aveva ricevuto un voto ritenuto troppo basso dopo un'interrogazione. (Today.it)

■Antonio Loiacono (CariatiNet)

Aggressione scolastica, studente aggredisce un professore per un voto troppo basso (Positanonews)

Un comportamento che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad aggredire il docente un ragazzo di 16 anni che, alla fine della lezione, si sarebbe scagliato contro il suo insegnante colpendolo a calci e pugni fuori dalla scuola. Alla base dello sconcertante episodio un voto ritenuto dal ragazzo troppo basso. (Quotidiano online)

Il docente si è recato dai carabinieri per presentare querela contro il ragazzo. L'episodio all'uscita dalla scuola, informato anche il Tribunale per i minorenni di Catanzaro Secondo quanto è stato ricostruito, il 16enne avrebbe protestato per un voto dato dal prof e che il giovane avrebbe ritenuto troppo basso. (LaC news24)