OnePlus 9, 9 Pro e Oppo Find X3 Pro: in Cina è già il momento di Android 12 stabile

Per Oppo e OnePlus si tratta, in generale, di una mossa che li posiziona vicino a Samsung (un marchio nel tempo sempre più affidabile sotto il profilo del supporto software), e cioè in alto nella classifica dei produttori che per primi hanno provveduto ad aggiornare i loro prodotti - almeno quelli di punta - all'ultima versione del robottino verde, sbarcata sui Pixel di Google nella seconda metà di ottobre. (HDblog)

Su altre testate

Questo dispositivo è disponibile in Cina da ottobre ed è un buon aggiornamento in termini di specifiche, e supera persino il OnePlus 9 in alcuni aspetti. Tuttavia, in realtà ha introtto una variante T per OnePlus 9R. (Telefonino.net)

OnePlus 9, 9 Pro, OPPO Find X3 Lite, Find X3 Neo, Find X3 Pro: le novità degli aggiornamenti. Qualche mese fa avevamo parlato di come, in conseguenza della fusione e dell’unione dei team di sviluppo software, gli smartphone OnePlus avrebbero abbracciato la ColorOS nel mercato cinese, tanto che ad ottobre era arrivata la prima beta pubblica della ColorOS 12 per i OnePlus 9. (TuttoAndroid.net)

L'aggiornamento ha un numero di build di 18.0210.2111.160 e include una sezione Conversazioni per le notifiche, un registratore dello schermo integrato (sebbene il ROG Phone lo avesse già), nuove API per le app e miglioramenti della privacy. (AndroidWorld.it)

Nell'attesa che il grande aggiornamento arrivi, vediamo quali sono le novità dell'ultimo update. Nuovo aggiornamento software per i due OnePlus Nord N10 e Nord CE. (GizChina.it)

Ultimo aggiornamento: 25 novembre. . OxygenOS Open Beta: link per i modelli OnePlus | Download. OxygenOS 11 Stabile: tutte le versioni disponibili al download per OnePlus. Ad oggi la nuova OxygenOS 11 Stabile è disponibile soltanto per il duo composto da OnePlus 8 e 8 Pro. (GizChina.it)

L'aggiornamento in questione non riguarda la ben più popolare (in Europa) OxygenOS, ma bensì la ColorOS 12: la personalizzazione di Oppo in Cina è infatti installabile anche su smartphone del gruppo Oppo, e dunque anche sui dispositivi OnePlus. (AndroidWorld.it)