Nuova Italia, iter avviato: Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez azzurri già a gennaio?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Serenità — A proposito di playoff, Gravina è allineato a Mancini anche sui timori: "La più grande insidia sarebbe affrontare il Portogallo in Portogallo"

Più incerto il futuro di Ibanez, anche perché il Brasile sembra stia seriamente pensando a una convocazione.

E se Joao Pedro ha 29 anni, la decisione potrebbe rivelarsi più pesante per il 24enne Luiz Felipe che già una volta è arrivato nell’Under 21 italiana per poi andare via dicendo di voler aspettare la Seleçao. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre a Joao Pedro, si lavora per completare la documentazione dei difensori Roger Ibanez (Roma) e Luiz Felipe (Lazio) Stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto. (Milan News)

Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez. (LAROMA24)

Una scelta complicata per chi ha ancora la possibilità di essere convocato dal paese d'origine, ovvero il Brasile, con il romanista che pare essere davvero tra i papabili per un ruolo nella squadra di Tite. (Tutto Napoli)

Joao Pedro può essere convocato in Nazionale e con lui altri due oriundi: chi sono i calciatori che saranno a disposizione di ct Mancini. La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. (CalcioToday.it)

Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno“. I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. (Siamo la Roma)

A margine del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di diversi temi, come quello degli oriundi in Nazionale. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese”. (alfredopedulla.com)