Gravina: “Joao Pedro in Nazionale? Non solo lui, stiamo lavorando per tre profili”

alfredopedulla.com SPORT

Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese”.

Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo.

A margine del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di diversi temi, come quello degli oriundi in Nazionale.

Dobbiamo cambiare il calcio italiano

Stiamo lavorando a 360° su tre profili. (alfredopedulla.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)

Joao Pedro può essere convocato da Mancini? E' stato chiesto a Gravina, che ha risposto così: "Gli uffici del Club Italia si interessano di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. (Milan News)

I due centrali sono brasiliani, proprio come Joao Pedro, ma non hanno mai giocato con la Nazionale verdeoro La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. (CalcioToday.it)

Sarà una scelta da prendere con molta attenzione, perché una volta fatta non si potrà più tornare indietro I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. (Siamo la Roma)

I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez. Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe (LAROMA24)

Una scelta complicata per chi ha ancora la possibilità di essere convocato dal paese d'origine, ovvero il Brasile, con il romanista che pare essere davvero tra i papabili per un ruolo nella squadra di Tite. (Tutto Napoli)