“Ripley”, il talento di Tom per l’imbroglio

La miniserie con Andrew Scott si ispira ai libri di Patricia Highsmith Andrew Scott in "Ripley" Credit: Netflix Francesco Chignola Si puo' vedere su È probabile che abbiate già fatto conoscenza con Tom Ripley, affascinante truffatore e affabulatore nato nel 1955 dalla penna della giallista Patricia Highsmith. È stato al centro di molte storie, e non solo sulla carta: al cinema l’hanno interpretato, tra gli altri, Alain Delon, Dennis Hopper e soprattutto Matt Damon nel 1999, in “Il talento di Mr. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lì, a metà anni ‘50, delineò il personaggio carismatico e ambiguo protagonista di una serie di successo, che include cinque romanzi: Il talento di Mr. Tom Ripley è considerato uno degli anti-eroi più affascinanti della narrativa moderna. (WIRED Italia)

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv Episodi (Daninseries)

La serie Ripley è co-prodotta da Showtime ed Endemol Shine North America in collaborazione con Entertainment 360 e Filmrights e nel cast troviamo anche diversi attori italiani. Sta per arrivare su Netflix Ripley, una delle serie più attese del 2024, il primo adattamento seriale di uno dei romanzi bestseller di Patricia Highsmith, già adattato per il grande schermo nel 1999. (Today.it)

Creatore, sceneggiatore e regista della serie «Ripley», Zaillian ha scritto film come Schindler’s List, Gangs of New York e The Irishman. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il thriller psicologico segue Andrew Scott (Estranei, Fleabag, Sherlock) nei panni di Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni '60. Ripley è una miniserie statunitense basata sul celebre romanzo di Patricia Highsmith Il talento di Mr. (ComingSoon.it)

Se recita, racconta, è perché si sente bene, in un elemento che gli appartiene. A Maurizio Lombardi piacciono le maschere. (Esquire Italia)