La Lancia Fulvia parcheggiata nello stesso posto, dal 1974

AdHoc News INTERNO

L’hanno parcheggiata lì quando hanno preso in gestione l’edicola e l’hanno lasciata lì anche quando Angelo 2 anni fa si è rotto un’anca e ha dovuto smettere di gestire l’edicola.

“Era lì quando andavo a scuola” ha commentato il governatore.

La Lancia Fulva è lì dal 1974. L’auto è lì dal 1974.

A Conegliano (Treviso) c’è una Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso identico posto.

Il vero monumento che identifica Conegliano si trova in via Zamboni ed è la Lancia Fulvia che dal 1974 è parcheggiata a bordo strada e da lì non si è mai mossa

(AdHoc News)

Su altri media

Senza volerlo, la Lancia Fulvia è finita al centro dell’attenzione mediatica e si è trasformata quasi in una star. Presto diventerà un museo. Quell’auto “storica” è destinata a diventare un monumento, un simbolo della città di Conegliano (Treviso). (In Terris)

L’auto non viene buttata via e i due proprietari affacciandosi la vedono“, ha detto Claudio Mallamace, comandante della stazione di Conegliano Veneto Pure il governatore del Veneto Luca Zaia la conosce: «Era lì quando andavo a scuola», riporta il Corriere del Veneto. (FormulaPassion.it)

Spostare la Lancia Fulvia di Angelo e Bertilla Fregolent da via Zamboni al parco della scuola enologica Cerletti a Conegliano è un’idea che piace. La Lancia Fulvia è un simbolo e l’idea di valorizzarla portandola nel nostro parco mi piace». (Corriere della Sera)

La ricorda persino il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, insieme a migliaia di altri studenti dell'Itis che da 50 anni passano di lì. E' la Lancia Fulvia di un ex edicolante oggi 94enne, che è rimasta ferma per quasi mezzo secolo davanti al suo negozio. (Notizie - MSN Italia)

Un piccolo monumento alla storia della città all’interno della scuola enologica” in questo modo spiega “l’auto non viene buttata via e i due proprietari affacciandosi la vedono Eretta a monumento di Conegliano, dai cittadini stessi, una Lancia Fulvia del ’70, parcheggiata da quasi 50 anni davanti l’edicola del suo proprietario. (Leggilo.org)

Quando fu parcheggiata lì per la prima volta, alla radio davano a ripetizione la canzone “Ciao cara come stai”, brano con cui Iva Zanicchi aveva vinto il festival di Sanremo. Oggi in radio spopolano i Måneskin ma quella Lancia Fulvia color carta di zucchero, con la vernice scrostata e le ammaccature del tempo, è ancora lì, in via Zamboni a Conegliano (La Repubblica)