Michele Merlo, il ricordo di Maria De Filippi

"Baudelaire diceva che la sensibilità di ognuno è il suo genio, la tua era tanta, Mike

Tu eri entrambe le cose", continua il post, a corredo di un video con i momenti più belli di Michele ad Amici.

È un ricordo commosso, di chi l'ha conosciuto davvero: "Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti.

Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta". (Mediaset Play)

Se ne è parlato anche su altre testate

Michele Merlo ha partecipato ad X-Factor ed Amici 16 giungendo fino alla semifinale. Al momento del ricovero precedente la morte pare abbia mandato un messaggio alla sua fidanzata, di cui non si conosce però l’identità ad ora. (Lanostratv)

«Eri un ragazzo speciale - sottolinea la De Filippi con il suo staff - e lo avevamo capito tutti. Inizia così il post con cui Maria De Filippi e la redazione di 'Amici' ricordano Michele Merlo, in arte Mike Bird, concorrente del talent nel 2017 morto ieri sera a 28 anni a causa di una emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. (Il Messaggero)

Sui social sono diversi i messaggi condivisi per ricordare l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Ora a condividere un messaggio per Mike Bird – così si era fatto conoscere sul piccolo schermo – ci pensa anche la redazione del talent show e la stessa Maria De Filippi. (Gossip e TV)

stanno riaffiorando ricordi ed emozioni che stavo via via dimenticando Anche Maria De Filippi, che ha scoperto artisticamente il cantautore durante la sedicesima edizione del talent show, ha voluto scrivere una lettera per omaggiare la sua memoria. (Tvblog)

Michele Merlo purtroppo non ce l’ha fatta e si spento nella notte, a soli 28 anni. Michele aveva partecipato ad Amici 17, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. (Soundsblog)

Insieme alle parole della presentatrice, a nome anche dello staff della trasmissione, un video che ritrae alcuni momenti di Michele Merlo dentro la scuola. "La tua era una malinconia speciale, - si legge nella lettera - che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. (Giornale di Sicilia)