Corato: Corato onora il giudice Falcone a 30 anni dalla strage di Capaci

CoratoLive INTERNO

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio dell'Associazione Avviso Pubblico.

Alle ore 18 si terrà lo svelamento delloi stendardo dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Di seguito, il messaggio del Sindaco per l'occasione:

Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.

A trent'anni dall'attentato di Capaci, il giorno 23 maggio 2022, la città di Corato ricorderà il Giudice Falcone con un pubblico evento che prevede, alle ore 17, il posizionamento di una corona di fiori in via Giovanni Falcone e Francesca Morvillo; alle ore 17:30 un momento di riflessione nel chiostro di Palazzo di Città; alle ore 17:57 un momento di silenzio. (CoratoLive)

Su altri giornali

Ma se l’esercizio della memoria si accompagna a una rivisitazione seria del contesto storico e a un’analisi giornalistica che può mettere dei focus nuovi sulla figura di Falcone senza paraventi ideologici, allora si fa un doppio lavoro utile Senza quel sorriso disarmante, porta d’ingresso, dice chi l’ha conosciuto bene, di quell’ironia così sorprendente in chi aveva, per estrema consapevolezza, un rapporto diciamo costante con la morte. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tante realtà del Terzo Settore sono cresciute grazie a questi veri e propri atti legali d’amore Questa mattina, a OancheNo, parleremo con Maria Falcone dei rischi che una parte del Terzo Settore corre. (IL GIORNO)

(ITALPRESS) – Trent’anni senza Falcone. Eppure trent’anni anche con Falcone, con la sua eredità morale, intellettuale, giuridica. (Italpress)

Solo una marginale minoranza degli italiani (8%) ritiene che sulle stragi di Capaci e via D'Amelio sia stata fatta piena giustizia. shadow. Per due terzi degli italiani Giovanni Falcone è stato un uomo che col suo impegno è andato ben oltre il suo dovere di giudice e servitore dello Stato. (Corriere del Mezzogiorno)

Nel corso dei primi anni del ‘900 in Italia lo si suonava praticamente solo in Sicilia e in pochi sapevano cosa fosse. (Sardegna Reporter)

Così Claudio Martelli, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia Italpress, a 30 anni dalla strage di Capaci ricorda le vicende che nel 1992 stravolsero la Sicilia e l’Italia intera. (Italpress)