Ceccardi: “Il candidato del Pd mi dà della cagna” – L'Arno.it

il Giornale INTERNO

Avanti!” E un altro deputato del Carroccio, Guglielmo Picchi, chiede al Pd di ritirare la candidatura di Giani: “Sessismo e odio di Giani e del Pd contro Ceccardi.

Sul Corriere Eugenio Giani candidato del Pd a governare la Toscana dice a una donna dello schieramento avversario che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna.

Edoardo Ziello, deputato pisano della Lega, sottolinea che “il candidato governatore della Toscana del Pd è scivolato sul sessismo più becero. (il Giornale)

Su altri media

Per la vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia Mara Carfagna, "Eugenio Giani che definisce Susanna Ceccardi una candidata al guinzaglio di Salvini, qualifica più lui che la sua avversaria". (Liberoquotidiano.it)

“Questo contro Susanna Ceccardi che cos’è? La frase ha fatto insorgere il centrodestra che da più parti accusa Giani di “sessismo”. (L'HuffPost)

A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”. (Il Fatto Quotidiano)

Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, replica alle accuse di "sessismo" da parte della coalizione di centrodestra dopo aver definito l'europarlamentare Susanna Ceccardi "al guinzaglio di Matteo Salvini". (Adnkronos)

Toscana - Bufera sul candidato alla presidenza della Regione Toscana, Eugenio Giani, per una dichiarazione rilasciata al Corriere Fiorentino, in cui il candidato del Pd, ha definito la sua avversaria della Lega, Susanna Ceccardi «al guinzaglio di Salvini». (La Voce Apuana)

Non si placano le polemiche dopo lo scontro, durissimo, tra Eugenio Giani e Susanna Ceccardi. Questa la frase incriminata: “Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata”. (il Giornale)