Meteo, sole e caldo addio: pioggia e freddo in arrivo

PisaToday INTERNO

L'inizio del 2020 è stato caratterizzato dall'alta pressione, con valori mai così elevati dal 1957.

Meteo, arriva la pioggia: ecco dove. Il team di esperti comunica che da venerdì pomeriggio una perturbazione atlantica riuscirà a far breccia nell’anticiclone.

Basti pensare che a Firenze, Roma, Napoli e poi Palermo (ma non solo), non sarà difficile toccare i 15-16°C di giorno.

Purtroppo, una svolta 'bagnata' con il sole e il caldo che lasceranno spazio alle prime importanti piogge del nuovo anno. (PisaToday)

Su altri media

Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì vedono protagonista un ramo dell'alta pressione centrata sulla Gran Bretagna. (Fanpage.it)

Nella giornata è prevista brezza leggera, l'umidità del 93%, l'indice UV di valore 4, intensità media. Alba prevista per le ore 07:51 e tramonto per le ore 17:15. (METEO.IT)

15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C). it avvisa che grazie all'aumento della pressione che regalerà giornate soleggiate, le temperature cominceranno a salire raggiungendo valori quasi primaverili al Centro-Sud. (Il Messaggero Salute)

Spiccata variabilità sul resto del Centro e su gran parte del Sud, salvo per qualche piovasco non da escludere sull'area ionica. I cieli si andranno coprendo rapidamente sulla Sardegna, poi sulla Toscana e in parte al Nordovest. (iLMeteo.it)

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)

Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)