No Tav, parte il Festival Alta Felicità a Venaus con i Fridays For Future

Corriere della Sera INTERNO

La serata è proseguita con Bianco, Eugenio Cesaro (Eugenio in via di gioia), The Sweet Life Society, Pop X, accompagnati dall’Orchestra Alta Felicità, diretta dai maestri Giorgio Mirto e Giulio Piola

Di Croce ha ribadito l’importanza della lotta No Tav e dell’inesistenza «di un solo centimetro di tunnel di base, a Chiomonte (Torino), al contrario di quanto viene emanato dai governi e da Telt».

Prevista anche una manifestazione a San Didero davanti al cantiere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’assalto al cantiere che non c’è. Un’infrastruttura da 47 milioni di euro che per ora rimane sulla carta (La Repubblica)

Gli investigatori della Digos della polizia sono al lavoro per identificare, attraverso i filmati, il gruppo di incappucciati che l’altro pomeriggio per alcune ore ha lanciato di tutto contro le forze dell’ordine, dopo il corteo No Tav in Val di Susa, organizzato nell’ambito del Festival Alta Felicità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto come gli anni scorsi nella seconda giornata del Festival Alta Felicità, appuntamento ormai tradizionale del movimento No Tav, in val di Susa. No tav, gli scontri davanti al cantiere di San Didero (La Stampa)

Le azioni dei manifestanti si sono concretizzate contro il cantiere San Didero e le forze di Polizia che lo presidiavano. La nostra solidarietà va alle forze dell’ordine (Secolo d'Italia)

Ormai la questione sembra avere assunto i connotati di una battaglia fra lo Stato e i centri sociali, con i cittadini e spesso anche certa politica usati come cavalli di Troia. (TorinOggi.it)

Nell’attacco usati fionde, funi con ganci e tubi (La Repubblica)