Andrea Nannini, addio ad una bandiera dello sport gialloblù

Emilia Romagna News 24 SPORT

Tra questi, l’attenzione dedicata alla crescita dei giovani”

Un’autentica bandiera gialloblù, i colori della sua maglia della Panini”.

“I tifosi, gli appassionati e tutta Modena – aggiunge Muzzarelli – ricordano un uomo che da atleta, allenatore, dirigente, ha contribuito al mito del volley nella nostra città.

È quello che rivolge Gian Carlo Muzzarelli ai familiari di Andrea Nannini, esprimendo a nome suo, delle istituzioni e della città il cordoglio per la scomparsa, lunedì 1 marzo, del grande campione di pallavolo. (Emilia Romagna News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Poi la chiamata, dopo aver dominato da giocatore della Panini, Andrea Nannini torna nella sua Modena, da allenatore. Una carriera straordinaria quella di Andrea Nannini. Malato da tempo, Andrea Nannini è morto ieri, 1 marzo, a Modena, all’età di 76 anni. (Metropolitan Magazine )

Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini. (Modena Sportiva)

Nel 1980 a Reggio Emilia in A2 la sua prima panchina da allenatore; aveva poi guidato le squadre di Milano, Modena, Santa Croce, Bologna e infine Mantova, vincendo con la Panini due Coppe CEV e una Coppa Italia. (Tuttosport)

ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. (Zazoom Blog)