Misano, la moto-auto progettata dagli studenti dello IED di Torino

Corriere della Sera ECONOMIA

Ecco Misano, una concept car elettrica nata dalla collaborazione tra la Suzuki e l’Istituto Europeo di Design di Torino.

«Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED.

Altro richiamo al mondo delle due ruote: il guidatore non impugna un volante ma una sorta di cloche orizzontale che ricorda un manubrio

Una barchetta sportiva, dalle dimensioni compatte (lunghezza 4 mt – larghezza 1,75 mt – altezza 1 mt – passo 2,6 mt – interasse 1,5 mt). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Suzuki Misano Suzuki Misano è un concept. Il suo nome è un raggio alle competizioni motociclistiche ed alle numerose vittorie che la casa di Hamamatsu ha collezionato sul circuito italiano di Misano. (ReporTMotori)

Un mix perfetto tra funzionalità e sportività: Suzuki Misano rappresenta le due anime diverse di un marchio, che ha una lunga tradizione nel campo auto e motociclistico. Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. (Money.it)

CARATTERISTICHE. Il concept è il frutto, nello specifico, di un progetto di tesi del Master portato avanti da 24 studenti in collaborazione con Suzuki. A realizzarlo gli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino . (HDmotori)

L’Istituto Europeo di Design presenta Suzuki Misano, il nuovo concept vehicle progettato in collaborazione con Suzuki. Presentato giovedì 29 aprile con una diretta streaming trasmessa dalle OGR Tech di Torino, Suzuki Misano sarà esposto al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno 2021 (MEGAMODO)

Suzuki Misano IED Torino: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +19 Coordinamento del Master in Transportation Design: Michele Albera;. Coordinamento del progetto di tesi: James Hope. (Motori.it)

Dalla solidarietà fino alla creazioni di basi solide di sviluppo sostenibile: non essere una torre d'avorio, ma un faro di conoscenza Così, oltre al trasferimento tecnologico, anche la formazione continua e il coinvolgimento sociale diventano macrodimensioni che entrano a far parte del contenitore ampio che è la terza missione. (Yahoo Finanza)