VACCINAZIONI ANTI-COVID, BERTOLASO: LA LOMBARDIA? SQUADRA DA CHAMPIONS LEAGUE

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto”.

(LNews). IL VIDEO DELL’INTERVISTA REALIZZATA AL DOTTOR BERTOLASO DA LOMBARDIA NOTIZIE ONLINE È SCARICABILE AL SEGUENTE LINK:. https://we.tl/t-xpfhhAYT1a

È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa – in un’intervista esclusiva a Lombardia Notizie Online – per inquadrare l’andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oppure nei Postamat. Oltre al servizio telefonico e al proprio medico di famiglia che può fornire la somministrazione anche a domicilio per chi non è autosufficiente, per prenotare la vaccinazione Covid ciascuna regione d’Italia propone anche una alternativa online. (macitynet.it)

Dodicimila inoculazioni in soli due giorni: la campagna vaccinale massiva partita ufficialmente il 12 aprile al Brixia Forum di via Caprera ha messo il turbo. «Fisiologica qualche disdetta o rinuncia dell’ultimo minuto, ma le cifre non si discosteranno molto da quelle annunciate». (Brescia Oggi)

“Ieri la Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila Dai poco piè di 40mila dosi giornaliere della prima metà di aprile, la campagna vaccinale della Lombardia punta oggi a superare la soglia delle 100mila somministrazioni in un giorno, raggiungendo forse anche le 110mila. (Prima Saronno)

Anche questa è una lezione che abbiamo imparato dalla pandemia, non sprechiamo l’occasione di riflettere sulla centralità della prevenzione e sulle migliori strategie per rilanciarla”, conclude Bernabei Puntare su infrastrutture adeguate, campagne di comunicazione e anagrafe vaccinale”. (Quotidiano Sanità)

Su questo fronte si amplia ulteriormente la platea degli aventi diritto al vaccino anti Covid-19, perché da venerdì 30 aprile si potranno prenotare anche tutte le persone che convivono con un soggetto considerato «estremamente vulnerabile». (TrentoToday)

Dall’inizio della campagna vaccinale, i centri vaccinali della Asl Bari hanno somministrato 346.189 vaccini, di cui 261.370 prime dosi e 84.819 seconde. Più di 5.800 somministrazioni di vaccino, di cui 4.936 prime dosi e 887 seconde dosi, eseguite nella giornata di ieri nei centri della ASL Bari. (l'Immediato)