Ulss 2, Benazzi resta direttore: «Speriamo di debellare il Covid entro fine anno»

TrevisoToday INTERNO

Essere a capo della sanità del proprio territorio credo sia una soddisfazione unica.

Nel segno di questa continuità ora dobbiamo concentrarci sulle vaccinazioni per tornare al più presto a una vita il più possibile normale».

«E' con immenso piacere che ho appreso oggi, venerdì 26 febbraio, di essere stato riconfermato alla guida dell'Ulss 2.

Ci auguriamo che, grazie alla vaccinazione, entro quest'anno saremo in grado di debellare una volta per tutte il Covid»

Per me è una grande emozione, sono davvero felice perché l'ultimo anno, segnato dal Covid, è stato particolarmente faticoso. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) (VeneziaToday)

Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9.814 considerati quelli "extra-ospedale") Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Ringrazio tutti i nuovi direttori per aver risposto alla chiamata. I nuovi direttori. (TrevisoToday)

Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. Grazie al dottor Simoni nominato commissario nei giorni della ripartenza dell’ospedale di Asiago e della ripartenza dell’ospedale di Sant’Orso (Radio Più)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi «Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. (Il Mattino di Padova)

Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)