Ita, Altavilla: "Conti in linea, useremo brand Alitalia" Ita, Altavilla: "Conti in linea, useremo brand Alitalia"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

“Se dovessero aver successo e dovessimo assumere tutte le persone del ramo aviation della vecchia Alitalia entro sei mesi dovremmo portare i libri in tribunale”.

Alfredo Altavilla, presidente di Ita, traccia in una audizione alla Camera che segue quella interrotta la scorsa settimana, la strategia della compaagnia.

In più assicura che il brand Alitalia è stato acquistato per essere usato.

E a proposito del prezzo al quale è stato rilevato, pari a 90 milioni, Altavilla ha parlato di “cifra congrua”

Parallelamente Altavilla conferma la volontà di procedere a partnership in tempi stretti che si basi anche su interventi sul capitale. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre testate

L'audizione era stata annunciata inizialmente nel tardo pomeriggio di ieri con una breve nota diffusa dall'ufficio stampa della Camera ed era prevista per stamattina, ma poi la convocazione è stata aggiornata nella tarda serata di ieri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

(Teleborsa). (Teleborsa) -a stare sul mercato a. (Borsa Italiana)

Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno." Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. (Mediaset Play)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

I vertici della società avvertono che se i lavoratori dell'ex-vettore aereo non assunti vincessero le azioni legali collettive appena presentate, il rilancio del marchio Alitalia potrebbe non avvenire. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)