Il premier israeliano Bennett: "Grave attentato a Gerusalemme, pronta risposta forze di sicurezza"

il Giornale ESTERI

Lo ha detto il premier Naftali Bennett in apertura della seduta di governo.

Fortunatamente c'è stata una pronta risposta da parte delle forze di sicurezza che hanno neutralizzato il terrorista".

Questa mattina c'è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme.

Prime Minister of Israel (Alexander Jakhnagiev)

Una persona è morta e altre 3 sono state ferite.

(il Giornale)

Su altre fonti

Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Lo ha detto il premier Naftali Bennett in apertura della seduta di governo. Fortunatamente c'è stata una pronta risposta da parte delle forze di sicurezza che hanno neutralizzato il terrorista". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un poliziotto israeliano è morto e due sono feriti in modo grave in un attacco nella città vecchia di Gerusalemme, nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei). (Il Giorno)

Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee. (La Stampa)

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Shkhaydem era armato di mitra e coltello e apparteneva al “braccio politico” dell’organizzazione islamista che controlla la striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» Ovviamente qui il riferimento è ai rapporti con Fratellanza Musulmana, Erdogan e Qatar, oltre che dell'Iran della Guardia Rivoluzionaria. (il Giornale)