Iliad: oltre 7,5 milioni di utenti e 7200 siti attivi. Ricavi in crescita del 25%

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Un’altra novità legata alle prospettive di Iliad Italia riguarda invece lo slittamento della data di lancio nel fisso, posticipata adesso dopo l’estate del 2021

Con il numero attuale di utenti, Iliad Italia presenta attualmente, secondo i dati forniti dal Gruppo stesso, una quota di mercato del 9,7% nel segmento mobile italiano al 31 Marzo 2021.

A livello di Gruppo, invece, il fatturato risulta in forte crescita a 1,8 miliardi di euro, in rialzo del +33,6% nel primo trimestre 2021. (MondoMobileWeb.it)

Su altre testate

Come riportato nel comunicato stampa diffuso oggi, il lancio è previsto “nei prossimi mesi”, stessa informazione che ritroviamo nei documenti finanziari del Gruppo iliad, pubblicati oggi, dove si parla di un “dopo l’estate 2021”. (Universo Free)

Il fatturato nel mobile ammonta a 529 milioni (+0,3%) e nel fisso a 692 milioni (+4,4%) A livello organico la crescita è di “quasi il 5%”, precisa il gruppo. (CorCom)

Tra i servizi previsti con promozione Flash 100 gli utenti avranno anche connessione internet attraverso le velocità del 5G. Iliad premia i suoi clienti: tre servizi e anche il 5G è a costo zero. Tutti gli utenti che si affidano alla Flash 100 di Iliad avranno la garanzia di tre servizi extra oltre i consumi senza limiti. (Tecnoandroid)

Dalla partenza di Iliad, nel maggio del 2018 si è frequentemente parlato di un possibile sbarco del gestore anche nella telefonia fissa. Allora, facciamo un po’ il punto su quello che sappiamo di Iliad telefonia fissa. (UpGo.news)

Addirittura si era ipotizzato un debutto di Iliad fibra in occasione del compleanno italiano del gestore, il prossimo 29 maggio 2021. Rinvio della fibra Iliad. Quando arriva la fibra di Iliad? (4Fan.it)

Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Negli ultimissimi giorni dello scorso anno un report indicava l’ingresso di iliad nella fibra entro l’estate del 2021, prevedendo già un calo di utenti TIM. (macitynet.it)