Coronavirus, Zangrillo "si può fermare qua"

Live Sicilia SALUTE

Alcuni parlano di seconda ondata del Coronavirus e mettono in guardia dai futuri rischi.

ma Alberto Zangrillo, primario dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e della Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, va in controtendenza.

Infine ha aggiunto: “Tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l’arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Se si è aggravato, poi, dipende anche dalla carica virale che ha contratto in Serbia e che può essere più elevata di quella che circola in Italia». (BlogSicilia.it)

Ma è anche dovuto al fatto che la forza letale del virus si è ridotta e che questo circola in modo benigno. In un’intervista al Corriere della Sera, il Prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Italia, spiegando che esso circola ancora ma è diventato meno aggressivo. (Yahoo Notizie)

È bene che tutti sappiano che sono persone risultate positive al Covid ma venute a mancare per colpa di gravi patologie pre esistenti o intercorrenti. "In Lombardia altri 21 morti, titola Repubblica online – scrive il medico di Silvio Berlusconi –. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo Zangrillo il Covid è scomparso in modo uniforme da tutto il territorio nazionale. Zangrillo poi fa una rivelazione bomba: “L’interazione tra Sars-CoV-2 e l’ospite ha prodotto un cambiamento che ci ha favorito. (Baritalia News)

Quanto al futuro, "tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l'arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua", afferma Zangrillo. "La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. (L'Unione Sarda.it)

Significa che la capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)