Covid, finora 50 casi di variante indiana in Veneto

il mattino di Padova INTERNO

«Attualmente il focolaio - ha aggiunto - è in fase di spegnimento».

Sono 50 finora i casi di variante Delta del Covid individuati in Veneto dai laboratori dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, il centro “sentinella” della Sanità regionale.

La maggior parte in un cluster nel Trevigiano. VENEZIA.

Lo ha riferito la direttrice dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie Antonia Ricci.

Sono stati poi individuati altri casi isolati di variante Delta, tutti legati a rientri dall'India, orai tracciati ed isolati

(il mattino di Padova)

Su altre fonti

Nel Vicentino sono 7 in più, rispetto a ieri alla 17, in nuovi contagi, mentre sono 36 in tutto il Veneto. A oggi sono 5507 le persone che risultano ancora in isolamento in regione, 805 dei quali nella sola provincia di Vicenza. (VicenzaToday)

I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l’incidenza è pari a 11,5 su 100.000 abitanti. E’ ancora in miglioramento la situazione legata al Covid-19 in Veneto. (VicenzaToday)

I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l’incidenza è pari a 11,5 su 100mil abitanti. Lo si vede anche dai tassi di ospedalizzazione, con gli ospedali che si stanno svuotando. (TrevisoToday)

Si svuotano gli ospedali. Numeri incoraggianti anche sui ricoveri nelle strutture sanitarie della regione. Venezia, 17 giugno 2021 - Prosegue senza sosta la discesa dei contagi da Covid- 19 in Veneto: i nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore sono stati infatti 61, mentre ieri ne erano stati registrati 84. (il Resto del Carlino)

Se ci saranno problemi a livello internazionale dovremo cominciar a pensare a nuove forme per fronteggiare l’eventuale infezione» Non stiamo assolutamente né sottovalutando, né trascurando, la variante delta. (VeronaSera)

Lo si vede anche dai tassi di ospedalizzazione, con gli ospedali che si stanno svuotando". I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l'incidenza è pari a 11,5 su 100.000 abitanti. (il mattino di Padova)