Apple delude: ricavi in calo per i problemi di produzione in Cina

Corriere del Ticino ECONOMIA

Alla delusione di Amazon, Google e Apple si contrappone la volata in borsa di Meta grazie alla tenuta dei ricavi, a un piano di buyback da 40 miliardi di dollari e all'impegno di Mark Zuckerberg a fare del 2023 l'anno dell'efficienza. Il quarto trimestre si è chiuso per Meta con ricavi in calo del 4% a 32,2 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. L'utile netto è invece crollato del 55% a 4,7% miliardi, chiudendo il 2022 a quota 23,2 miliardi (-41%). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertising Ieri Apple ha pubblicato i risultati fiscali per il Q1 2023 e durante la conferenza ha rivelato di aver raggiunto l’incredibile traguardo dei 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo. (iSpazio)

L’eps del colosso guidato dal ceo Tim Cook si è attestato nel quarto trimestre del 2022 a $1,88, al di sotto degli $1,94 per azione attesi dal consensus e in calo del 10,9% su base annua. Apple: utili e fatturato IV trimestre deludono le attese. (Finanzaonline.com)

Il gigante di Cupertino è infatti una delle aziende più importanti e ricche del mondo, capace quindi di fungere da termometro finanziario tra le Big Tech. Apple presenta i conti del quarto trimestre 2022 e mostra ricavi, utili e vendite in calo, un dato significativo che non accadeva dal 2016 e che potrebbe condizionare tutto il comparto tecnologico. (Finanza Digitale)

Apple, il colosso dell’iPhone guidato dal ceo Tim Cook, presenta una trimestrale che delude su tutti i fronti: gli utili, il fatturato e i numeri relativi alle vendite di diversi tra i suoi prodotti di punta si confermano inferiori alle attese degli analisti. (Finanzaonline.com)

Le entrate sono di 117,15 miliardi di dollari, con un profitto di 29,99 miliardi, per un calo del 5 per cento degli stessi e del 13 per cento nelle entrate nette, comparati allo stesso periodo l'anno scorso. (Adnkronos)

Apple frena. I dati relativi al primo trimestre 2023 (che si è chiuso lo scorso 31 dicembre) fanno registrare un calo del 5% del fatturato (in relazione al medesimo periodo dell’anno passato) per un valore che si è attestato a quota 117,2 miliardi di dollari. (iGizmo.it)