Giro dei Paesi Baschi: tappa a Izagirre, McNulty strappa la maglia a Roglic

La Gazzetta dello Sport SPORT

A 20 chilometri dall’arrivo si è formato un gruppetto di sei fuggitivi e composto, oltre che dall’americano, anche da Pello Bilbao, Jonas Vingegaard, Ion Izagirre, Emanuel Buchmann e Esteban Chaves, che è riuscito ad arrivare fino in fondo.

Domani una frazione più tranquilla (da Hondarribia a Ondarroa, 160,2 chilometri) con l’ultimo GPM a 30 chilometri dalla conclusione tutti pianeggianti

Battaglia — La tappa (da Vitoria-Gasteiz a Hondarribia, 189 km) è “esplosa” sull’ultima salita di Erlaitz con Brandon Mcnulty subito attivissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Rimane così in testa alla corsa la coppia della Deceuninck-Quick Step Nella lotta per la tappa tra Bernard, Honoré e Cerny, dopo il grande lavoro da parte di quest’ultimo, è lo stesso Honoré a rilanciare e andarsene tutto solo. (OA Sport)

Su uno strappetto nel finale Bernard perde contatto, permettendo a Cerny e Honoré di proseguire da soli. Non cambia la situazione in classifica generale: Brandon McNulty (UAE Team Emirates) rimane leader in vista della frazione conclusiva di domani, con arrivo ad Arrate dopo sette GPM. (SpazioCiclismo)

Lo spagnolo Alex Aranburu è uno dei favoriti alla vittoria della quarta tappa, in programma oggi. Giro dei Paesi Baschi: sabato il gran finale. 3 ' di lettura. Il giro dei Paesi Baschi è arrivato alla quarta tappa: si corre oggi, la più lunga di questa edizione, la Vitoria-Gasteiz-Hondarribia, di 189,2 chilometri. (The Wam.net)

Temperatura minima 13° C, massima 20° C. LINK UTILI GIRO DEI PAESI BASCHI 2021 PERCORSO STARTLIST FAVORITI. Borsino dei Favoriti Quinta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2021. ***** Magnus Cort Nielsen. **** Jon Aberasturi, Alex Aranburu. (SpazioCiclismo)

In questo modo, però, il team neerlandese ha sostanzialmente ceduto il simbolo del primato al giovane corridore della UAE Team Emirates. Qua ai Paesi Baschi si lotta per la classifica ogni giorno, ci sarà sicuramente molto spazio ancora per provare a riprendere la maglia. (OA Sport)

Tadej Pogačar è scivolato dal 2° al 5° posto ed entrambi, ovviamente, hanno ancora tutte le possibilità di diventare vincitori ai Paesi Baschi. I Paesi Baschi aspettano i campioni sloveni ma quando mancano due tappe alla fine, Pogačar è abbastanza soddisfatto e Roglič un po’ meno. (TUTTOBICIWEB.it)