Lotteria degli scontrini: mancano pochi giorni alla prime estrazione

EDGE9 ECONOMIA

Anche i negozianti che hanno emesso questi scontrini verranno premiati, in questo caso con 20.000 euro ciascuno.

L'11 marzo verranno infatti indicati i 10 fortunati che si porteranno a casa un premio esentasse da 100.000 euro.

Cliccandoci sopra si verrà riportati a un form dove sarà possibile inserire la Partita IVA dell'esercente che non ha accettato il codice lotteria, la data e poi inviare il tutto

In teoria, infatti, basta generare il codice lotteria dal portale governativo e mostrarlo all'esercente al momento dell'acquisto, che andrà effettuato con strumenti tracciabili come le carte di credito e di debito e le app. (EDGE9)

Su altre fonti

L’impiego del medesimo strumento per il raggiungimento di obiettivi diversi rende l’azione inefficace. (Redazione Jamma)

La lotteria degli scontrini è iniziata il 1° febbraio 2021 dopo un gran numero di rinvii. All’interno di questa area del sito si può indicare la mancata acquisizione del codice lotteria da parte di un esercente (Ultim'ora News)

Nella schermata si dovrà inserire il proprio codice fiscale e generare immediatamente il relativo “codice lotteria”. La lotteria per i commercianti come funziona. (Metropolitan Magazine )

Il primo sorteggio mensile è previsto l’11 marzo e premierà chi ha comprato utilizzando la moneta elettronica nel mese di febbraio; dal 10 giugno 2021 i premi avranno una cadenza settimanale. Al via, dunque, le estrazioni legate alla lotteria degli scontrini, il concorso a premi partito dal 1° febbraio, previsto dalla legge n. (Ipsoa)

I registratori di cassa vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti. Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)

Dalla Lotteria Italia alla Lotteria degli Scontrini. Il codice lotteria è un codice (alfanumerico) a barre, generato a partire dal tuo codice fiscale. (TerzoBinario.it)