La figlia di Kubrick: così è nato “2001”

Cannes 2018 Ancora una volta Stanley Kubrick è al centro della scena. Anche se sono passati 50 anni dalla prima uscita di 2001 Odissea nello spazio . Anche se la fantascienza continua ad avere schiere di cantori cinematografici. Anche se le leggende sul suo carattere introverso e esigente non si… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tornerà anche nelle nostre sale il 4 e 5 giugno. Il capolavoro di Kubrick è stato presentato in questa nuova versione al Festival di Cannes, accompagnato da Christopher Nolan. (Best Movie)

Il secondo episodio, Il Cavaliere Oscuro, si è aggiudicato due premi Oscar. Christopher Nolan, regista della trilogia del Cavaliere Oscuro, è intervenuto al Festival di Cannes, attualmente in corso, ed ha parlato della sua carriera e della saga su Batman. (MangaForever.net)

E a raccontarsi, tra moglie (produttrice) e film (Vanity Fair.it)

Stefano Gianida Cannes Cinque Oscar sfiorati, 48 anni da compiere il penultimo giorno di luglio e un domani tutto da scrivere sul quale non ama però sbottonarsi. Christopher Nolan, ospite del Festival di Cannes, è un regista che lavora in famiglia. (il Giornale)

Pictures presenterà al 71° Festival di Cannes una versione non restaurata del film che ha rivoluzionato la fantascienza. Per celebrare il 50° anniversario del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, Warner Bros. (Lo Speciale)

MNZ_RICH("Bottom"); Christopher Nolan arriva per la prima volta a Cannes come maestro di cerimonia dell'evento 2001 - Odissea nello spazio , proiettato sulla Croisette come evento speciale del Festival: " La prima volta che ho visto il film di Stanley Kubrick avevo sette anni - racconta il regista -… (Film.it)