Bud Spencer, il mito fra western e motori.

A volte ritornano. La mostra berlinese non è l'unica notizia ad aver riportato in vita il mito degli spaghetti western.

Grazie a un linguaggio comico universale, il "gigante buono" era benvoluto in tutto il mondo, con un occhio di riguardo da parte dei tedeschi che lo adoravano a tal punto da coniare un verbo in suo onore: "sich budspenceren", che può essere tradotto in “picchiare come Bud Spencer”. (l'Automobile - ACI)

Su altri media

di Alessandro DE CAROLIS. Carlo Pedersoli (1929-2016) ha scritto pagine importanti sia nello sport che nel cinema. Nel nuoto è diventato famoso abbattendo il record di 1′ nei 100 metri stile libero. (Laziostory)

Resterà aperto almeno per un anno, nel cuore di Berlino e racconterà - attraverso interessanti memorabilia - la figura di Bud Spencer, uomo e attore di successo. Scazzottate, risse, inseguimenti. Il divertente cinema di Bud Spencer, la sua figura di attore e di uomo, rivivono nel museo che apre a Berlino, a due passi dalla Porta di Brandeburgo, proprio in questi giorni. (Sky Tg24 )

Colizzi conosce bene Maria ed offre a Carlo il ruolo principale nel suo prossimo film, il western spaghetti “Dio perdona…io no!”. Dopo Bud includerà le sue capacità aviatorie in varie scene dei suoi film. (vistanet)

Infatti, nell’opera cinematografica “Annibale” partecipò anche Terence Hill, quando ancora si chiamava Mario Girotti, il suo vero nome. E’ stata una delle coppie più iconiche del cinema italiano, ma in pochissimi sanno come avvenne il primo incontro tra Bud Spencer e Terence Hill. (CheNews.it)

Oltre che un sodalizio artistico, quella tra Bud Spencer e Terence Hill è stata una vera e propria amicizia Oggi 27 giugno ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Bud Spencer, “il gigante buono del cinema italiano“. (Velvet Mag)

Il fumetto si intitolerà semplicemente Bud Spencer e avrà una prefazione firmata dai figli Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli. Un racconto unico, simpatico e affascinante, come quelli che hanno reso Bud Spencer un mito per generazioni di spettatori. (Fumettologica)