Mary e Frederik di Danimarca: 20 anni di matrimonio (in crisi)

Mary e Frederik di Danimarca: 20 anni di matrimonio (in crisi)
AMICA - La rivista moda donna ESTERI

Una data che la regina Mary e re Frederik non dimenticheranno mai. Il giorno in cui, dopo quattro anni di fidanzamento, andò all'altare, nella cattedrale di Nostra Signora a Copenhagen, con il principe ereditario di Danimarca. Una commoner, figlia di un matematico di origini scozzesi e (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'impegno a servizio della corona danese è stato fissato, però, in delle giornate molto importanti per la coppia reale. I due sovrani, infatti, si sono sposati il 14 maggio 2004 e, nel primo giorno del loro viaggio norvegese, hanno festeggiato ben vent'anni di matrimonio. (DiLei)

Tutti concordano che ormai la relazione tra i due Sovrani è ridotta al lumicino. Ma nemmeno le ragioni di Stato sembrano abbastanza forti per giustificare una tale decisione. (DiLei)

Questo è sicuramente uno dei periodi più bui della storia della monarchia mondiale. Tutto è iniziato con la morte della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha portato molto dolore in tutto il mondo. (GalleriaBorghese.it)

La storia della tiara di perle di Mary di Danimarca: perché l'ha indossata alla cena di Stato

Dopo l'abdicazione della regina Margherita II, sta al Re garantire la stabilità della famiglia reale. Questo il bilancio del matrimonio fra Re Frederik e la Regina Mary, i sovrani di Danimarca. (Liberoquotidiano.it)

Re Frederik, Federico X, di Danimarca, 55 anni, sovrano dal 14 gennaio 2024, e la Regina Mary (nome di battesimo Mary Elizabeth Donaldson), 52 anni, festeggiano martedì 14 maggio 2024 il loro anniversario di nozze. (ilmessaggero.it)

L'agenda istituzionale del re Frederik X e della moglie Mary di Danimarca è fitta di impegni, tanto che praticamente ogni giorno appaiono in pubblico a eventi ufficiali. Nelle ultime ore sono volati in Norvegia e, in occasione di una attesa cena di Stato, si sono uniti agli altri invitati "coronati" presso il palazzo reale di Oslo. (Fanpage.it)