Giunta L'Aquila, rimodulati i fondi regionali per il sociale

Il Capoluogo SALUTE

L’ALA – Sociale, giunta rimodula i fondi regionali.

Bignotti: “Investiamo su disabilità, educazione alimentare e interventi per la povertà”.

Le scelte perseguite hanno tutte l’obiettivo di realizzare azioni di ampio respiro che permettano di lasciare alla città strumenti concreti e duraturi”.

Su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali ed educative, Francesco Cristiano Bignotti, la giunta comunale dell’Aquila ha approvato la rimodulazione dei fondi destinati al sociale secondo quanto previsto dalla legge regionale 41/2011. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla presentazione della Comunità, moderati da Daniela Braccani, interverranno Silvia De Paulis, componente del comitato esecutivo nazionale di Slow Food, Rita Salvatore, portavoce di Slow Food Abruzzo-Molise, e Lucio Marinangeli, panificatore e portavoce della Comunità Il secondo dibattito sarà l’occasione per presentare la neonata Comunità “Giovanni Cialone. (News Town)

Probabibilmente pressato dalle indagini della Squadra Mobile dell’Aquila e dall’indignazione per quel gesto violento, il giovane ha infatti confessato, sostenendo di aver agito per paura, ritrovandosi da solo con il richiedente asilo, presente sul territorio con regolare permesso di soggiorno. (Il Capoluogo)

Per gli altri, il Comune ne dovrebbe avere poco meno di 600 in tutto, il futuro è ancora tutto da scrivere Il Comune dell’Aquila sta provando a “valorizzare”, cioè a mettere a rendita, questo enorme patrimonio immobiliare che altrimenti rappresenta solo un costo. (L'Aquila Blog)

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha dato il via libera stamani al rilascio del permesso per costruire in deroga per un edificio sito in via Rustici, che fino al 2003 ha ospitato il circolo bocciofilo aquilano. (Il Capoluogo)

Confronto aperto sull’isola pedonale in centro storico a L’Aquila: “Bisogna trovare, al più presto – scrive Francesco De Santis, Capogruppo della Lega L’Aquila in Consiglio Comunale – una sintesi tra le richieste dei residenti e delle famiglie e le legittime pretese di chi in centro storico ha il sacrosanto diritto di lavorare”. (Il Capoluogo)

I topi riescono a entrare perchè ancora non è stata allacciata la corrente esterna e il corrugato è rimasto aperto dopo i lavori di ricostruzione dell’aggregato. Se non si provvede a sistemare la parte esterna dell’aggregato saremo costretti a breve a fare a nostre spese una derattizzazione”. (Il Capoluogo)