Auto contro guardrail, 34enne provoca incidente e uccide 31enne: undici anni fa travolse 8 ciclisti

Fanpage.it INTERNO

Subito dopo la strage dei ciclisti si era pentito e implorando il destino disse: "Perché non sono morto anch’io?

Per questo Chafil Elketani, 34 anni, originario del Marocco, è accusato di omicidio stradale.

A cura di Ida Artiaco. Undici anni fa uccise con la sua auto otto ciclisti.

All’epoca non c’era ancora il reato di omicidio stradale, tuttavia l’inchiesta accertò che nel momento dell’incidente l'uomo era sotto l’effetto di droghe e fu condannato a 5 anni di carcere. (Fanpage.it)

Su altre fonti

“I primi soccorritori locali, South Hill VFD, Lacrosse VFD, Southside Rescue, Virginia State Police, South Hill Police Department e l’ufficio dello sceriffo della contea di Mecklenburg hanno svolto un lavoro straordinario stasera durante un processo molto lungo e difficile Un grave incidente è avvenuto a South Hill intorno alle ore 00.32 di venerdì 9 settembre. (Notizie.it )

Nelle scorse ore sono stati due, in particolare, i sinistri che si sono verificati in due distinti punti della nostra Isola. – Fioccano gli incidenti stradali in Sicilia. (NewSicilia)

Ovviamente il traffico ha subito rallentamenti L’ALA – Questa mattina due incidenti stradali, in zone diverse della città, che ha visto coinvolti scooter e auto. (L'Aquila Blog)

Martedì in consiglio comunale il carroccio presenterà la mozione portando i dati sugli incidenti stradali che hanno visto coinvolti ciclisti in Italia. - scrivono i consiglieri - Di queste 87 vittime, 14 sono morti in gennaio, 17 a febbraio, 13 a marzo, 14 in aprile, 12 a maggio e 14 a giugno, senza poi contare il numero altrettanto impressionante di feriti gravi: nel solo mese di giugno sono ben 47 i ciclisti ricoverati in codice rosso in prognosi riservata negli ospedali della zona registrati in Italia, in aumento rispetto ai 38 del mese precedente". (LaVoceDiGenova.it)

Undici anni dopo ha provocato un altro incidente mortale. A Chafik Elketani, 32 anni, si legge su ‘La Stampa’, avevano ritirato la patente ed era sotto effetto di droghe quando, dopo un sorpasso i curva, travolse il gruppo di cicloamatori. (Roccarainola.net)

L’incidente ha riaperto la ferita di chi si salvò dalla strage dei ciclisti. è stato sottoposto a esame tossicologico e si è in attesa dell’esito, ma è indagato per omicidio stradale (LEGGI). (Quotidiano del Sud)