Ponte sullo Stretto. Espropri, in fila pure l’ex sindaco ’ndranghetista di Seminara

Iacchite INTERNO

Espropri, in fila pure l’ex sindaco ’ndranghetista Di Lucio Musolino. Il Fatto Quotidiano Dalla ’ndrangheta a Cosa nostra. E poi di nuovo alla ’ndrangheta. Dagli eredi del Mammasantissima di Vibo Valentia, don Ciccio Mancuso, a quelli del “patriarca” di Messina, don Santo Sfameni. Fino al sindaco di un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose e condannato, in via definitiva, per il 416 bis. Il viaggio del Fatto Quotidiano tra le pieghe del piano espropri, redatto dalla società Stretto di Messina Spa, conferma che parte dei soldi pubblici che serviranno a realizzare il Ponte rischia di finire, legittimamente, non solo nelle tasche dei familiari dei boss ma anche in quelle dei mafiosi “certificati”. (Iacchite)

La notizia riportata su altre testate

SONO osservazioni di carattere procedurale e documentale, ma soprattutto di natura ambientale e dirette alla tutela del territorio, quelle firmate sabato 13 aprile dalla sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e consegnate alla conferenza di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per il Ponte sullo Stretto. (Quotidiano del Sud)

«Abbiamo raccolto testimonianze in Calabria e qui adesso in Sicilia di coloro che si lamentano per questa infrastruttura che concepita in questi termini non ha nessuna utilità pubblica. (Il Reggino)

MESSINA – “Qui si sta progettando in modo avventato e superficiale una infrastruttura con un progetto rispolverato e aggiornato in tutta fretta che ancora rivela criticità le stesse del passato che non sono state superate”. (Livesicilia.it)

MESSINA – Oggi è il giorno della Conferenza dei servizi sul ponte sullo Stretto a Roma. Ieri l’intervento del sindaco Federico Basile in Commissione ponte: “Portiamo a Roma un documento che si sintetizza in dieci punti nel quale sono stati individuati elementi o criticità del territorio che oggi è diverso da ieri. (Tempo Stretto)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Il documento presentato dal sindaco di Messina Basile: ecco le osservazioni dei tecnici (Tempo Stretto)