“Benvenuto assassino” a Chico Forti, Travaglio finalmente risponde a “avrebbe fatto lo stesso titolo con Conte e Dì Maio al posto di Meloni?”, ma... E attacca Le Iene e lo Zoo di 105 di Mazzoli

“Benvenuto assassino” a Chico Forti, Travaglio finalmente risponde a “avrebbe fatto lo stesso titolo con Conte e Dì Maio al posto di Meloni?”, ma... E attacca Le Iene e lo Zoo di 105 di Mazzoli

Il Fatto Quotidiano, diretto da Marco Travaglio, il giorno del ritorno in Italia di Chico Forti aveva fatto un titolo che tuttora sta facendo discutere: “Benvenuto assassino”. Quello che in primis noi di MOW gli abbiamo contestato, è stata la mancanza di coerenza del giornale nella narrazione attorno al caso Forti. Ricordiamo, infatti, che l’allora ministro degli esteri pentastellato Luigi Di Maio aveva provato a farlo rientrare, senza successo, in patria, e che Il Fatto Quotidiano non aveva sollevato simili polemiche. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Travaglio, ospite di Accordi&Disaccordi, il talk che tornerà in onda mercoledì 12 giugno su Nove per uno speciale dopo le elezioni europee condotto da Luca Sommi, ricostruisce il caso giudiziario di Chico Forti, l’imprenditore trentino condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike a Miami nel 1998 e tornato in Italia il 18 maggio scorso, accolto con grande entusiasmo a Pratica di Mare da Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Botte da orbi tra Marco Travaglio e le Iene sul caso Chico Forti. Qualche giorno fa il direttore del Fatto quotidiano aveva aperto il giornale con un titolo durissimo, "Benvenuto assassino". Il programma di Italia 1 lo aveva criticato e Travaglio a sua volta, in un editoriale velenosissimo, aveva preso di mira la trasmissione Mediaset. (Liberoquotidiano.it)

Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin (Libero Magazine)

Chico Forti colpevole o innocente? È guerra tra Travaglio (e Il Fatto e Selvaggia Lucarelli) e Marco Mazzoli dopo il “Benvenuto assassino”: “Inetto e...”. E su Le Iene e Gaston Zama il fondatore dello

Duello all’ultimo servizio tra Il Fatto Quotidiano e Le Iene sul caso Chico Forti, l’ergastolano di recente ritornato in Italia dopo 24 anni passati in prigione in America per omicidio. Ora il giornale di Marco Travaglio risponde al programma di Davide Parenti spiegando i motivi del contendere. (Spetteguless)

Senza alcuna richiesta formale a Loft Produzioni – come indicatogli anche da Warner Bros. Se hanno dovuto rimuovere stralci del nostro programma dal loro servizio è perché li avevano presi senza i necessari permessi. (Il Fatto Quotidiano)

È guerra aperta tra Marco Travaglio e Marco Mazzoli sulla colpevolezza o meno di Chico Forti. La risposta di Mazzoli non si è fatta attendere e ha replicato a tono, dando a Travaglio addirittura dell’inetto. (MOW)