Chico Forti, Travaglio sul Nove: “Le critiche al titolo ‘Bentornato assassino’ sul Fatto? Ecco cosa rispondo punto per punto”

Chico Forti, Travaglio sul Nove: “Le critiche al titolo ‘Bentornato assassino’ sul Fatto? Ecco cosa rispondo punto per punto”

Marco Travaglio, ospite di Accordi&Disaccordi, il talk che tornerà in onda mercoledì 12 giugno su Nove per uno speciale dopo le elezioni europee condotto da Luca Sommi, ricostruisce il caso giudiziario di Chico Forti, l’imprenditore trentino condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike a Miami nel 1998 e tornato in Italia il 18 maggio scorso, accolto con grande entusiasmo a Pratica di Mare da Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Per anni il caso di Chico Forti ha tenuto banco sui giornali e TV, con molte persone divise tra innocentisti e colpevolisti. (Spetteguless)

Il Fatto Quotidiano, diretto da Marco Travaglio, il giorno del ritorno in Italia di Chico Forti aveva fatto un titolo che tuttora sta facendo discutere: “Benvenuto assassino”. Quello che in primis noi di MOW gli abbiamo contestato, è stata la mancanza di coerenza del giornale nella narrazione attorno al caso Forti. (MOW)

Botte da orbi tra Marco Travaglio e le Iene sul caso Chico Forti. Qualche giorno fa il direttore del Fatto quotidiano aveva aperto il giornale con un titolo durissimo, "Benvenuto assassino". Il programma di Italia 1 lo aveva criticato e Travaglio a sua volta, in un editoriale velenosissimo, aveva preso di mira la trasmissione Mediaset. (Liberoquotidiano.it)

Chico Forti, il comunicato di Loft: le Iene si sono appropriate per la tv di immagini non autorizzate

Selvaggia Lucarelli stronca Le Iene sul caso Chico Forti: "Inquietante, da psicanalisi" Come già avvenuto più volte anche in passato, la giornalista ha intrapreso l’ennesimo atto di guerra contro il programma: ecco cosa ha dichiarato. (Libero Magazine)

È guerra aperta tra Marco Travaglio e Marco Mazzoli sulla colpevolezza o meno di Chico Forti. La risposta di Mazzoli non si è fatta attendere e ha replicato a tono, dando a Travaglio addirittura dell’inetto. (MOW)

Senza alcuna richiesta formale a Loft Produzioni – come indicatogli anche da Warner Bros. Le Iene accusano Marco Travaglio di non voler far sapere ciò che aveva dichiarato ad Accordi e Disaccordi nella puntata su Nove del 18 maggio sul caso Forti (quando la puntata integrale è sulle piattaforme Discovery e TvLoft già dal 19 maggio u. (Il Fatto Quotidiano)