Nasce PDU Music con album di Mina inediti: il multiverso per collezionisti con vinili, nastri e NFT

PDU Music è il nuovo multiverso del collezionismo: da vinili a nastri, anche la vendita di NFT speciali. Saranno pubblicati lavori inediti di Mina, album di Ivano Fossati, Domenico Modugno, Mia Martini (Music Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

«Dopotutto lei è sempre stata l'unica che ha il coraggio di fare le cose anche quando tutti intorno le dicevano ma sei pazza?», conferma suo figlio Massimiliano Pani presentando il nuovo corso della Pdu, la casa discografica «di famiglia» che di Mina e di altri artisti come Fossati offrirà solo prodotti discografici di altissima qualità (vinili, nastri) ma niente brani musicali compressi e limitati per l'ascolto in streaming. (ilGiornale.it)

Per spiegare la nuova svolta nel multiverso di PDU, il glorioso marchio fondato da Mina e da suo padre Giacomo Mazzini nel 1967, Massimiliano Pani ricorre a una semplice metafora: «In un epoca di fast-food, noi apriamo una trattoria che fa le tagliatelle a mano». (Vanity Fair Italia)

È con questo spirito che la label diretta da Massimiliano Pani ha annunciato oggi il progetto ‘Back to analog and Nft’, dando vita ad un “multiverso” che consenta agli appassionati di acquistare vinili, nastri analogici e Nfg artistici (gettoni realizzati ad hoc che rappresentano l’atto di proprietà ed il certificato di autenticità) riservato ai “veri intenditori”. (il Fatto Nisseno)

L'amata cantante torna con una piattaforma per collezionisti, un esordiente per Sanremo Giovani, l'omaggio ai Beatles, nel 2023 album inedito e un docu-film. Annunciate anche molte iniziative che vedranno il ritorno della voce della Tigre di Cremona tra album di inediti e docu-film (Il Fatto Quotidiano)

Massimiliano Pani si è messo alla guida di un vascello di appassionati del vinile, per mandare in porto una iniziativa di alto artigianato, destinata a collezionisti, audiofili e amanti della musica: con l'etichetta di famiglia, la Pdu, fondata dal nonno Giacomo, 55 anni fa, il desiderio, metterà a disposizione su vinile e nastri analogici (!) titoli preziosi. (ilmattino.it)

«In un’epoca di fast food siamo una trattoria che fa le tagliatelle a mano». Dall’amore per l’alta qualità del suono e per il collezionismo è nato pdumusic.com, multiverso da cui acquistare dischi su supporto fisico (vinili e nastri magnetici), ma anche NFT, cioè «il futuro dell’arte in digitale». (Corriere della Sera)